“Nidi aperti”, il calendario delle iniziative

Oltre alle tradizionali visite ai nidi cittadini, si terranno conferenze-dibattito in collaborazione con il centro maternità "Il Melograno"

Anche quest’ anno “NIDI APERTI” in città: tutti i martedì e giovedì, fino al 26 maggio, sarà possibile visitare gli asili nido cittadini. Un’occasione da non perdere per i genitori e i cittadini interessati a conoscere da vicino la realtà degli asili nido.
Quest’anno oltre alle tradizionali visite (su appuntamento, dalle ore 10,00 alle ore 11,30), sono previste delle conferenze-dibattito rivolte a genitori e educatori in collaborazione con “Il Melograno”, centro informazione maternità e nascita di Gallarate.
Il calendario degli incontri è il seguente:
giovedì 7 maggio alle ore 20,45 al NIDO ROSSINI (via Salgari (interna) – tel. 0331.686480) la psicopedagogista Cristina Realini parlerà di "AMORE E REGOLE: TROVIAMO UN GIUSTO EQUILIBRO” ;
giovedì 14 maggio alle ore 20,45 al NIDO COMERIO (via Magenta 2 – tel. 0331.678735) il tecnologo alimentare Marco Tosi presenterà “ALTISSIMA, PURISSIMA, … – VIAGGIO ATTORNO A CIO’ CHE BEVONO E MANGIANO I NOSTRI BAMBINI”;
giovedì 21 maggio alle ore 20,45 al NIDO G. TOSI (via Bonsignora (interna) – tel. 0331.629256) lo psicopedagogista Giulio Reggio si soffermerà sul tema: " FIGLI, UOMINI E PADRI …. UN PERCORSO TRA EMOZIONI, RAGIONE E SENTIMENTI";
giovedì 28 maggio alle ore 20,45 al NIDO POGGI (via Ponchielli, 8 – tel. 0331.623205) Cristina Realini affronterà l’argomento: "FRATELLI E SORELLE: IDENTITA’ DI GENERE E COME CRESCERE INSIEME".

A conclusione degli incontri, sabato 23 maggio alle ore 9,30 nella sala conferenze del museo del Tessile (via Volta) si terrà una tavola rotonda “LA CITTÀ DEI BAMBINI – ASILI NIDO, LUDOTECHE, SPAZI EDUCATIVI: PERCORSI POSSIBILI” che vedrà la presenza di operatori dei diversi settori educativi operanti in città.
Seguirà nel pomeriggio alle ore 16.00 lo spettacolo/ gioco per bambini da 0 a 6 anni “ LA STELLA GINA “ a cura dell’associazione teatrale Impronte di Busto Arsizio.

Durante il periodo di “Nidi Aperti” sarà possibile presentare la domanda d’iscrizione per gli asili nido comunali e convenzionati per il prossimo anno scolastico presso l’Ufficio Pubblica Istruzione – villa Tovaglieri – via Volta 11/bis – nei seguenti orari:
– da lunedì a sabato (compreso): dalle 9,00 alle 12,45;
– mercoledì dalle 14,30 alle 16.30.
Al termine delle iscrizioni (30 maggio) sarà stilata la graduatoria degli aventi diritto. A tutte le famiglie interessate sarà spedito un depliant illustrativo sulla vita e sull’organizzazione dell’Asilo Nido. Ulteriori informazioni potranno essere richieste all’Ufficio Pubblica Istruzione (tel. 0331.390302) o presso i singoli nidi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.