Polizia Locale, ben 1149 punti decurtati in un mese

L'operatività della Polizia Locale a marzo: numerosi i controlli e le sanzioni per varie violazioni, sia al codice stradale che alla legge sull'immigrazione

1149 punti decurtati, 213 violazioni per il superamento del limite nel centro abitato, denuncia a piede libero di 18 persone. Sono solo alcuni dei risultati ottenuti dalla Polizia Locale di Gallarate a marzo. Sempre più stretta la collaborazione con Polizia di Stato e Carabinieri nel controllo del territorio e dell’immigrazione clandestina.
 
3 i casi di guida di veicolo in condizione di ebbrezza alcolica, 2 casi di cittadini stranieri sprovvisti di documento di identificazione, 6 casi di guida di veicolo senza patente, 3 casi di possesso di patente falsa e ricettazione, 2 casi di mantenimento alle proprie dipendenze di cittadino extracomunitario privo del permesso di soggiorno favorendone la permanenza sul territorio nazionale, 1 caso di permanenza sul territorio nazionale senza giustificato motivo da parte di un cittadino straniero espulso in via amministrativa dal Questore, 2 casi di lesioni personali colpose a seguito d’incidente stradale con prognosi riservata. A seguito dell’operatività di cui sopra, sono stati emessi 5 decreti di espulsione dal territorio nazionale a carico di extracomunitari clandestini e un invito a presentarsi in Questura.
 
Inoltre sono stati denunciati a piede libero 9 cittadini extracomunitari senza documenti e permesso di soggiorno, sono stati emessi 5 decreti di espulsione dal territorio nazionale e di 4 inviti a presentarsi presso la Questura e emessi 8 verbali amministrativi per omessa denuncia di ospitalità/cessione di fabbricato all’autorità.
 
In centro sono state ritirate 23 carte di circolazione, 9 patenti di guida, sospese 2 carte di circolazione e 4 patenti di guida.   
                                                   
«Vorrei sottolineare – dichiara l’assessore alla Sicurezza, Paolo Cazzola – come le attività di Polizia Giudiziaria e l’organizzazione di operazioni congiunte con i Carabinieri e la Polizia di Stato siano ormai all’ordine del giorno e contribuiscano con costanza ed efficacia a migliorare la situazione della sicurezza in città, in particolare per quanto concerne il contrasto dell’immigrazione clandestina e del lavoro nero. Prendo atto con soddisfazione, infine, della collaborazione garantita alle forze dell’ordine dai cittadini: alla base di un controllo sempre più puntuale del territorio ci sono anche le loro segnalazioni».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.