Coco Chanel, la vita raccontata al cinema tra storie d’odio e d’amore

Venerdì 29 esce "Uomini che odiano le donne", film tratto dall’omonimo best seller di Stieg Larsson, "Settimo cielo" e la biografia di una delle donne più amate nell'alta moda

Venerdì 29 maggio uscirà nelle sale italiane Uomini che odiano le donne.
Tratto dall’omonimo best seller di Stieg Larsson, il film è molto atteso dai fan del compianto scrittore svedese, scomparso prematuramente. Harriet Vanger è scomparsa mentre si trovava ad una riunione di famiglia, tenuta sull’isola abitata e posseduta dal potente clan dei Vanger.
Nonostante il cadavere di Harriet non sia stato mai trovato, lo zio è convinto che la donna sia stata assassinata da parte di un membro della sua stessa famiglia, caratterizzata da legami molto stretti.
Lo zio di Harriet decide allora di assoldare un giornalista in crisi esistenziale, Mikael Blomkvist, e una misteriosa e dark hacker, Lisbeth Salander. Ben presto la strana coppia scoprirà incredibili retroscena dietro la scomparsa di Harriet, a loro volta collegati a terribili segreti appartenenti alla storia della famiglia Vanger.
Al cinema Settimo cielo, commedia romantica tedesca vincitrice del premio Coup du Coeur allo scorso festival di Cannes. Inge (Ursula Werner) è una tranquilla sessantenne, felicemente sposata con Werner (Horst Rehberg) Quando la strada di Inge incontra quella del settantaseienne Karl (Horst Westphal), la vita della donna subisce una vera e propria svolta: insieme alla passione, ormai dimenticata, la donna ritrova anche le emozioni della giovinezza.
Il film ha ricevuto due nomination per l’Oscar Europeo, grazie alle interpretazioni di Ursula Werner e Andreas Dresen.
Nel week end cinematografico figura infine Coco avant Chanel. Liberamente ispirato al romanzo di Edmonde Charles-Roux “L’Irrégulière ou mon Itinéraire Chanel”, questo documentario francese racconta la storia della grandissima Coco Chanel.
Dai natali umili all’infanzia in orfanotrofio, dal passato come sartina agli amori tormentati, Coco avant Chanel regala un ritratto di una donna determinata, che ha fatto del suo talento un marchio di moda famoso in tutto il mondo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.