Un libro per scoprire il Monte San Francesco

Venerdì 22 maggio al salone parrocchiale di Velate la presentazione del nuovo libro di Andrea Ganugi

Cancellare in un attimo una storia millenaria. E’ il contenuto di un libro che verrà presentato venerdì 22 maggio a Velate. La location non è casuale, perché nel libro di Andrea Ganugi si parla proprio del “Monte San Francesco sopra Velate”.
La presentazione del libro “Monte San Francesco sopra Velate: la cancellazione repentina di una storia millenaria” si terrà al salone parrocchiale di Piazza Santo Stefano, a Velate, ci sarà la presentazione del volume”.
L’incontro, organizzato dal centro culturale di Velate e da Filmstudio ‘90 di Varese, si terrà alle ore 21. L’opera scritta da Andrea Ganugi, (Macchione editore – 2009), fa parte del progetto multimediale di valorizzazione territoriale “Contado del Seprio”, con il patrocinio della Regione Lombardia (Assessorato alle Culture, Identità e Autonomie della Lombardia), Provincia di Varese (Assessorato al Turismo e alla Cultura) e Università dell’Insubria.
Molti gli ospiti che parteciperanno alla serata, come  il dottor Guglielmo Piatti, presidente del centro culturale di Velate, don Adriano Sandri, parroco di Velate, Giulio Rossini, presidente di Filmstudio ’90, di Varese, Miriana Ronchetti, regista e sceneggiatrice di Teatro Arte – Como, prof Renzo Talamona, docente del Liceo Ginnasio "Cairoli" di Varese e studioso di storia locale e Paola Tognella, collaboratrice del quotidiano “La Prealpina”.
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.