Week-end di controlli per i carabinieri

L’attività di prevenzione e repressione su tutta la Provincia ha consentito di raggiungere positivi risultati: 4715 persone identificate e 3168 mezzi controllati, arrestate 13 persone mentre 74 sono state deferite in stato di libertà

Lungo fine settimana per i Carabinieri del Comando Provinciale di Varese anche in vista del ponte del 2 giugno. Sono stati predisposti numerosi controlli alla circolazione stradale, potenziati i dispositivi di sicurezza attraverso un massiccio impiego delle unità radiomobili del 112 e dei Comandi Stazione, fortemente capillarizzati su tutto il territorio della Provincia.
Massima attenzione è stata poi prestata al controllo della movida cittadina del capoluogo. A Varese le serate e le notti dei fine settimana sono monitorate dagli uomini della Compagnia di Varese, coadiuvati dalle unità cinofile dell’Arma e dal Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro e dalla Stazione Mobile. Lavorando in stretta sinergia con i Reparti Speciali dell’Arma sono stati controllati numerosi esercizi pubblici, le principali arterie stradali ed i luoghi del divertimento. Sono 140 le persone controllate e cinque i locali “visitati” dai Carabinieri della Compagnia di Varese, numerose le contravvenzioni al Codice della Strada elevate a carico di automobilisti poco inclini al rispetto di segnaletica stradale, limiti di velocità ed utilizzo di dispositivi di sicurezza quali le cinture, per un totale di oltre 40 punti sottratti dalle patenti.
L’attività di prevenzione e repressione su tutta la Provincia ha consentito di raggiungere positivi risultati: 4715 persone identificate e 3168 mezzi controllati, arrestate 13 persone mentre 74 sono state deferite in stato di libertà. Nel corso dei controlli e delle operazioni sono stati sequestrati 15 grammi di hashish, 10 di marijuana e numerose dosi di eroina.
L’impegno dell’Arma è costante anche sul fronte della lotta contro l’immigrazione clandestina: 580 extracomunitari controllati e 6 tratti in arresto per inosservanza ai decreti di espulsione. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.