Al cinema durante l’estate

Sarà possibile acquistare gli abbonamenti durante le serate di proiezione, al costo di 14,00 Euro, mentre il biglietto costerà sempre 6,00 Euro, 4,00 Euro per gli studenti fino a 26 anni

Giovedì 28 Maggio scorso si è conclusa la rassegna “Cin&Città”, ma subito inizia la rassegna estiva.
Dal 16 Giugno al 30 Luglio, infatti, nelle serate di martedì e di giovedì, si terrà “Estate a Cin&Città”.

Sarà possibile acquistare gli abbonamenti durante le serate di proiezione, al costo di 14,00 Euro, mentre il biglietto costerà sempre 6,00 Euro, 4,00 Euro per gli studenti fino a 26 anni, presentandosi alla cassa con un documento che attesti la propria condizione (carta io-studio, libretto universitario).

Durante la rassegna estiva non è in funzione il servizio cambio giorno: chi non riuscisse a presentarsi nella serata prenotata può fare un tentativo in altra sera, attendendo fino alle ore 21.00; se ci sarà posto, sarà comunque ammesso in sala.

Il primo appuntamento della rassegna cinematografica estiva è il film di animazione WALL-E, proposto nelle serate di martedì 16 e di giovedì 18 Giugno.

Si tratta di un film d’animazione di Andrew Stanton – Stati Uniti, 2008 – durata 97 minuti, distribuzione Walt Disney – uscita venerdì 17 Ottobre 2008.

Un robot goffo e "muto" capolavoro d’animazione per cinefili ed ecologisti.
Pochi sanno che il meglio dell’animazione moderna nasce da un pranzo tra quattro pionieri visionari nel 1994. Tra un boccone e l’altro Andrew Stanton, John Lasseter, Pete Docter e il compianto Joe Ranft buttarono le basi di A bug’s life, Monsters & Co., Alla ricerca di Nemo e Wall-E, quattro dei nove blockbuster d’animazione che hanno raccolto, finora, quattro miliardi e mezzo di dollari e un getto continuo di Academy Award. Beati i loro camerieri. Topi, pesci, formiche, mostri, sempre nuove idee, nuove tecniche, nuovi linguaggi. Ma con Wall-E , se possibile, i geni della Pixar (la Disney, per non averli come rivali, ci si è dovuta alleare) si sono superati. Con questo robottino a energia solare che ricicla rifiuti e produce piccole ecoballe, fanatico del film Hello Dolly! e collezionista di cianfrusaglie, rimasto solo e abbandonato sulla terra. L’unico essere che ama e (r)esiste sul pianeta Terra, nel 2700, è una macchina: gli uomini sono su un’astronave superlusso in orbita, esiliati da montagne di spazzatura, obesi e drogati dalla tecnologia e loro sì privi ormai di umanità. Alle musiche Thomas Newman e Peter Gabriel (ma anche Armstrong che canta la Piaf ), ai rumori il Ben Bartt che diede la voce ai robot di Guerre Stellari, tutto è perfetto nel Fantasia della Pixar. Poesia, amore, citazioni cinefile geniali, un messaggio ecologico potente ed elementare, Wall-E è un eroe goffo e tenerissimo, questo incrocio tra E.T. e il n°5 di Corto Circuito è irresistibile tanto da non aver bisogno neanche di parlare. Un film quasi muto in cui Wall-E e la sua Eve salvano il mondo e sono protagonisti splendidi di un capolavoro. That’s amore.
(Boris Sollazzo – Dnews)

Questi i prossimi film in programma:

martedì 23 – giovedì 25 Giugno    GLI AMICI DEL BAR MARGHERITA, di P. Avati, con D. Abatantuono, N. Marcorè
martedì 30 Giugno – giovedì 2 Luglio    IL MISTERIOSO CASO DI BENJAMIN BUTTON, di D. Fincher, con B. Pitt, C. Blanchett
martedì 7 – giovedì 9 Luglio        VINCERE, di M. Belloccio, con G. Mezzogiorno, F. Timi
martedì 14 – giovedì 16 Luglio        IL GIARDINO DI LIMONI, di E. Riklis con H. Abbas, A. Suliman
martedì 21 – giovedì 23 Luglio        DIVERSO DA CHI?, di U. Carteni con C. Gerini, L. Argentero
martedì 28 – giovedì 30 Luglio    DISASTRO A HOLLYWOOD, di B. Levinson con R. De Niro, B. Willis.

Tutti i film saranno accompagnati da un approfondito dossier e saranno introdotti ed eventualmente
commentati da esperti di Cinema.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.