Maurizio Nichetti premia i ragazzi dei Licei di Gallarate

Lo spot La diversità colora il mondo, ha ottenuto il secondo premio al concorso di corti cinematografici indetto dal Rotary International Distretto 2040 Lombardia

Un nuovo riconoscimento per gli allievi dei Licei di Gallarate. Lo spot La diversità colora il mondo, realizzato da un gruppo di ragazzi guidati dal prof. Alessandro Leone e già vincitore del secondo premio al festival Cortisonici, sezione ragazzi, a Varese, ha ottenuto il secondo premio al concorso di corti cinematografici indetto dal Rotary International Distretto 2040 Lombardia sul tema Make Dreams Real – Concretizza i sogni. Alla fase finale del concorso, dedicato alla memoria del regista cinematografico Roberto Gavioli (fondatore della storica Gamma Film) e riservato agli Istituti Superiori della Lombardia, hanno partecipato molte scuole. Il riconoscimento è stato consegnato, lunedì 8 nel corso della serata di premiazione, dal regista Maurizio Nichetti, che si è complimentato con i ragazzi per l’originalità del loro lavoro.
 
Lo spot era già stato proiettato in occasione del convegno sulla SLA organizzato lo scorso 5 giugno dall’Ospedale di Gallarate, riscuotendo un grande interesse presso i medici presenti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.