Grande successo per la “Tra Boschi e Valli d’or”

Oltre 700 atleti hanno preso parte alla manifestazione podistica di Monteviasco. Tra gli iscritti anche alcuni camminatori cinesi

Domenica 19 luglio a Monteviasco si è svolta la ventinovesima edizione della "Tra Boschi e Valli d’Or", manifestazione podistica organizzata dal Gruppo onlus Amici Monteviasco, quest’anno più che mai internazionale, vista la presenza di camminatori provenienti addirittura dalla Cina.
Una folla di atleti ha pacificamente invaso le stradine del paese montano e popolato i sentieri nelle valli circostanti nella splendida giornata di sole. L’edizione di quest’anno ha segnato il record di presenze con ben 705 partecipanti. Gli organizzatori, aiutati dalla Forestale e dalla Croce Rossa, hanno dovuto fare un lavoro enorme per limitare i danni creati dal maltempo nella settimana precedente alla manifestazione, riuscendo a rendere il percorso privo di rischi e completamente sicuro.
Con la "Tra Boschi e Valli d’Or" si chiude così la seconda edizione del Trittico Valli del Luinese, iniziativa di successo che dimostra, oltre alla sua grande validità per la promozione di un territorio che ha tanto da offrire, anche la lungimiranza dei tre enti organizzatori.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Luglio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.