La prima produzione del Teatro del Popolo girerà l’Italia

Grande successo per Montedidio, spettacolo tratto dal romanzo di Erri De Luca che tornerà a Gallarate il 14 novembre

Un tour nazionale da quaranta date, che toccherà Milano (Teatro Filodrammatici), Napoli, Salerno e Ancona), per poi passare nelle scuole e alle manifestazioni dedicate al libro e alla lettura. Questo è il prestigioso risultato ottenuto dalla primissima produzione della Fondazione Culturale di Gallarate e della Compagnia Stabile del Teatro del Popolo.

"Montedidio", tratto da un romanzo di Erri De Luca, è stato ha debuttato in Prima Nazionale a "Via Paal" lo scorso 19 giugno, con notevoli esiti di pubblico e di critica. Uno spettacolo che nasce dalla scommessa e della convinzione che ai ragazzi si possa – forse, oggi, sempre più si debba – parlare con rispetto e di cose serie, con delicatezza ma senza bamboleggiamenti, ammiccamenti, tabù.

Lo spettacolo, che potete scoprire nel video allegato a questo articolo, tornerà al Teatro del Popolo di Gallarate, il 14 novembre.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Luglio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.