Una domenica a spasso tra “Boschi e Valli d’Or”

Il Gruppo Amici Monteviasco O.N.L.U.S. organizza per domenica 19 luglio la ventinovesima edizione della manifestazione podistica internazionale aperta a tutti. Pranzo con stand gastronomico

Il Gruppo Amici Monteviasco O.N.L.U.S. organizza per domenica 19 Luglio la ventinovesima edizione della "Tra Boschi e Valli d’Or", manifestazione podistica internazionale, a passo libero non competitiva in collaborazione con la F.I.A.S.P. (Federazione Italiana Amatori Sport per Tutti) e I.V.V. (internationaler Volkssport Verband).
La camminata, da Ponte di Piero a Monteviasco, prevede due percorsi: il primo, lungo 12 km, attraversa una parte dell’abitato di Curiglia, Viasco, il Rio Viaschina, l’Alpe Cortetto, l’Alpe Fontanelle, l’Alpe Polusa fino a Monteviasco; il secondo, di 3 km, è la scalinata che arriva al paese. A metà del primo percorso e all’arrivo di entrambi sono previsti punti di ristoro per i partecipanti, attrezzati con the caldo, acqua, pomodori, pane, limoni, marmellata, frutta secca e tutto ciò che può servire a recuperare le energie spese durante il cammino.
L’ assistenza e il controllo lungo il percorso sono garantiti dalle Forze dell’Ordine, dalla Croce Rossa Italiana – sezione di Luino, dal Gruppo Radioamatori della Protezione Civile e da un gran numero di volontari che, con il loro appassionato lavoro, contribuiscono alla riuscita di una manifestazione così impegnativa.
Questo evento è l’appuntamento che chiude il Trittico Valli del Luinese edizione 2009. Tutti coloro che hanno partecipato alle camminate di Castelveccana ad aprile e Germignaga in maggio hanno ricevuto e fatto timbrare un apposito cartellino: consegnandolo all’arrivo saranno premiati con un utile omaggio.
Per la "Tra Boschi e Valli d’Or" le iscrizioni dei gruppi si accettano fino alle ore 22.00 di Venerdì 17 al numero 0332/510678 (con possibilità di aggiunte fino alle 22.00 di Sabato 18 al numero 333-4831000 ). Per i singoli, invece, l’appuntamento è per domenica mattina. Il ritrovo per i partecipanti è per le ore 8.00 in località Ponte di Piero (il costo di partecipazione è di ■ 2.00). La partenza avverrà tra le ore 8.30 e le ore 9.30.
Per chi si vuole fermare a pranzo è a disposizione uno stand gastronomico con polenta e brasato, pasta pomodoro e basilico, formaggi locali, dolci, il tutto innaffiato con del buon vino. Per tutta la giornata è inoltre in funzione una grigliata con salamini, bibite e birra. Per qualsiasi informazione 333-4831000 o monteviasco@gmail.com.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Luglio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.