Nomine Rai, Gianluigi Paragone vice direttore del primo canale

Il giornalista varesino farà parte della rosa dei vice direttori di Rai 1; voto negativo del presidente Garimberti. Il Cda nomina anche i vice direttori del Tg1

Il Consiglio di amministrazione della Rai, riunitosi prima della pausa estiva, ha dato il via libera alla nomina dei nuovi vicedirettori del Tg1 e di Raiuno. Le nomine rispettano i pronostici dei giorni passati, quando sulla stampa vennero anticipati alcuni nomi, tra cui anche quello del vice direttore di Libero, il giornalista varesino Gianluigi Paragone (nella foto). La conferma nel primo pomeriggio. Alla vice direzione di Raiuno vanno Vilfredo Agnese (in qualità di vicario), Maria Pia Ammirati, Ludovico Di Meo, Giovanni Lomaglio, Gianluigi Paragone e Daniel Toaff, e a Direttore del Palinsesto di Angelo Teodoli.
Al Tg1 guidato da Augusto Minzolini sono stati indicati come vicedirettori Susanna Petruni, Fabrizio Ferragni, Cladio Fico, Andrea Giubilo e Gennaro Sangiuliano.
Gianluigi Paragone, classe 1971, è un giornalista di Varese. Già direttore del tg dell’emittente locale rete55 ha diretto l’organo di partito del Carroccio, “La Padania”, e proviene dalla carica di vice direttore del quotidiano “Libero”, diretto fino a qualche giorno fa da Vittorio Feltri, ora approdato alla guida de “Il Giornale”.
Il voto sulle nomine è avvenuto senza la presenza dei tra consiglieri vicini all’opposizione parlamentare, Rizzo Nervo, Van Straten e De Laurentiis. Il presidente Garimberti ha votato a favore dei vicedirettori del Tg1 e si è astenuto su tutti i vice di Raiuno, tranne che su Paragone, sul quale ha espresso voto negativo perchè a suo avviso non rispondeva al criterio del minor ricorso possibile a professionisti esterni all’azienda.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Agosto 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.