Tra streghe e fate il trionfo delle mani artigiane

Fino al 14 agosto creatività in mostra (e in vendita) sulle bancarelle allestite nella galleria del Centro commerciale Belforte. L'iniziativa fa parte del Progeto Maia voluto dalla regione Lombardia

Rose di legno, piccoli fiori realizzati con i bozzoli dei bachi da seta, monili d’argento, ma anche artistiche candele, pupazzi di stoffa, originalissima bigiotteria, fate, gnomi… sono solo alcune delle espressioni della creatività artigiana che potrete ammirare sulle bancarelle che partecipano all’edizione 2009 del "Progetto Maia", ospitata fino al 14 agosto nella galleria del Centro Commerciale Belforte di Varese.

Galleria fotografica

Artigianato artistico a Belforte 4 di 20

L’iniziativa, che gode del patrocinio della Regione e di Confartigianato Lombardia, ha l’obiettivo di far conoscere ed apprezzare al grande pubblico la realtà dell’artigianato artistico, una grande tradizione lombarda che va valorizzata.

Progetto Maia (acronimo di Mostre artisti itineranti artigiani) è dunque una vetrina per gli artigiani-artisti del territorio lombardo, ma anche un’opportunità per conoscere modalità e le tecniche di lavorazione di questo settore della nostra economia così ricco di inventiva e creatività.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Agosto 2009
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Artigianato artistico a Belforte 4 di 20

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.