A Cuvio la castagnata è ecologica

Si potrà visitare il mercatino, dedicato agli studenti delle scuole elementari e medie. A pranzo si potranno invece gustare pizzoccheri, polenta e brasato, dolci e tanto altro ancora







Domenica, 27 settembre, l’appuntamento è al parco comunale di Cuvio, con “l’eco-castagnata con mercatino per bambini”, promossa dalla Pro Loco e dal Gruppo Alpini di Cuvio. Una manifestazione all’insegna dell’ecologia, dove si cercherà di produrre meno rifiuti possibili, ad esempio servendo i cibi con stoviglie riutilizzabili al cento per cento (vetro, ceramica o acciaio), invece che con quelle di plastica, altamente inquinanti.
Dalle 10 si potrà visitare il mercatino, dedicato agli studenti delle scuole elementari e medie. A pranzo si potranno invece gustare pizzoccheri, polenta e brasato, dolci e tanto altro ancora, mentre nel pomeriggio verranno arrostite le caldarroste, con il sottofondo musicale della Filarmonica cuvese.
“L’eco-castagnata con mercatino per bambini” è un’iniziativa per promuovere la riduzione dei rifiuti nell’ambito delle Ecofeste promosse dal l’Assessorato alla Tutela Ambientale, Ecologia ed Energia della Provincia di Varese.






di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 26 settembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.