“A settembre riemergeranno tutte le esigenze della città”

Le considerazioni della Sinistra Saronnese in vista della imminente campagna elettorale per le elezioni amministrative di primavera

riceviamo e pubblichiamo
 
Siamo alla ripresa autunnale dell’attività politica.
Sinistra Saronnese, dopo la positiva esperienza elettorale (il proprio contributo è risultato determinante per la vittoria al ballottaggio del sindaco Porro) vuole ripartire ed affrontare tutte le problematiche sul tappeto.
Situazione occupazionale, precarietà, problema locali e del saronnese, razzismo e xenofobia, laicità, solidarietà ed integrazione, sono gli ambiti principali in cui intendiamo lavorare.
Problema occupazionale. Non è vero che la crisi è alle spalle! La crisi economica continua a mordere e la fine della durata della cassa integrazione ordinaria rischia di aumentare la disoccupazione. Sinistra saronnese è a fianco di tutti i lavoratori in difficoltà così come lo è stata, con la presenza fisica di alcuni suoi militanti, in tutti i lunghissimi mesi della vicenda INNSE
Razzismo e xenofobia e discriminazioni. Sinistra Saronnese è impegnata in una battaglia prima di tutto culturale nonché di lavoro sul territorio contro queste odiose pratiche che stanno sempre più prendendo piede grazie alla complicità di alcune recenti leggi e ad atteggiamenti di troppi amministratori locali.
Laicità. La laicità è un elemento essenziale della convivenza civile, convivenza messa in discussione da proposte oscurantiste. Sinistra Saronnese parteciperà alla costituenda Consulta per la Laicità
Territorio. A settembre riemergono tutti i nodi non risolti ed anzi aggravati dalla Amministrazione Gilli-Renoldi.
Sinistra Saronnese inoltre non farà mancare il proprio contributo di idee e proposte per la redazione del PGT (piano di governo del territorio)
Invitiamo tutti i cittadini e le associazioni che volessero confrontarsi con noi a partecipare alle nostre riunioni che si tengono tutti i lunedì dalla ore 21,15 c/o la Casa del Partigiano di Via Maestri del Lavoro.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 14 settembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.