Abita in casa popolare ma affitta a clandestini, denunciato

L'appartamento e' stato sequestrato: in caso di condanna definitiva, potrebbe essere confiscato

Abita con la famiglia in una casa popolare, ma e’ anche proprietario di un bilocale a Gallarate, che affittava a tre cittadini marocchini, immigrati irregolarmente in Italia. Lo ha scoperto la polizia di Gallarate, nel corso di un’indagine proprio sullo sfruttamento della clandestinità. La denuncia ha colpito Z.R., a sua volta marocchino, l’appartamento si trova a Crenna ed è stato controllato anche con filmati che ritraggono il via vai di stranieri verso l’abitazione.
La casa era in condizioni igieniche precarie e ospitava tre uomini, ma era predisposta per accoglierne in tutto cinque. I tre sono stati espulsi e denunciati per immigrazione clandestina. L’appartamento e’ stato sequestrato: in caso di condanna definitiva, potrebbe essere confiscato.

L’assegnatario alloggio Aler, proprietario del bilocale di 40 metri quadri a Crenna, è regolare sul territorio italiano, ha la carta di soggiorno a tempo indeterminato. Per lui l’appartamento incriminato  è formalmente la prima casa, dunque con meno spese. L’affitto in nero e la residenza di clandestini emerge anche dalle dichiarazioni degli stranieri espulsi. L’uomo lavorava come dipendente di un’azienda, ma ha qualche precedente; ha litigato col predente datore di lavoro, una storia finita con  dissapori e presunte minacce. Ora ha una attività da libero professionista, trasportatore, import export con il Marocco, dove si trova anche adesso, al ritorno lo attendono le carte della denuncia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Settembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.