“Acqua minerale comunale, bene anche se tardi”

Sinistra e libertà approva l’iniziativa del comune di installare distributori in giro per la città e propone di mettere on-line i dati sulla qualità dell’acqua

 
Non è mai troppo tardi, diceva il maestro Manzi! Il titolo della famosa trasmissione che andava in onda sulla RAI negli anni 60 e che è stata molto utile per l’alfabetizzazione di tantissimi Italiani si può usare anche per i nostri amministratori comunali!
L’opposizione aveva proposto questa iniziativa già due anni fa e venne derisa anche con battute che rasentavano il sarcasmo! 
Mentre gli amministratori tradatesi prendevano in giro i consiglieri comunali dell’opposizione in parecchi altri comuni (tra cui quello di Milano Sindaco Letizia Moratti) si incominciavano ad installare questi distributori.
 
Finalmente anche il comune di Tradate, nel rendere merito all’ opposizione ("Sicuramente un merito va all’opposizione che aveva proposto questa idea già qualche tempo fa, ma allora non eravamo pronti" dice il vice sindaco) e seppure in ritardo di due anni, incomincia ad installare questi distributori di acqua minerale.
Con questo tipo di distribuzione oltre a ridurre il consumo delle bottiglie di plastica si potrà far risparmiare i cittadini tradatesi che amano bere l’acqua minerale.
 
Noi insistiamo a dire comunque che l’acqua potabile di Tradate è buona ed è da preferire a tutte le acque minerali.
A tale proposito chiediamo al comune di Tradate che i risultati delle analisi dell’acqua potabile (ricordiamo che alcuni dovrebbero avere cadenza settimanale) vengano resi noti, anche tramite Internet per es. sul sito del Comune.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Settembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.