Al via Expo 2009

Da venerdì 18 a domenica 27 settembre l'esposizione presso il Polo Fieristico Sud Malpensa, con numerosi momenti dedicati all'intrattenimento

Verrà inaugurata domani, venerdì 18 settembre, alle ore 19, nei padiglioni del Polo Fieristico Sud Malpensa di Castano Primo, alla presenza di autorità civili, militari e religiose, ad iniziare dal
sindaco di Castano Primo, Franco Rudoni, e dai sindaci degli altri Comuni della zona, la 9a edizione dell’Expo. L’ormai collaudata rassegna delle attività economiche e commerciali dell’Alto Milanese
richiama ogni anno un gran numero di espositori e di visitatori: l’anno scorso i primi furono oltre 200 e i secondi 170.000 e si prevede che l’edizione 2009 non sarà da meno.
Pur in un periodo di crisi come quello attuale l’Expo, infatti, può dare un significativo contributo al rilancio dell’economia locale, favorendo l’incontro tra le aziende e il grande pubblico.
Saranno presenti ancora una volta espositori provenienti non solo dall’Alto Milanese, ma anche da varie province italiane; in particolare ci sarà una grande area espositiva allestita dall’Assessorato Agricoltura e Foreste della Regione Sicilia.
Oltre a rivestire una grande importanza commerciale, l’Expo intende proporsi anche come luogo di incontro, di socializzazione, di divertimento per tutta la famiglia.
Ci saranno spettacoli ad ingresso gratuito tutte le sere:
– sabato 19, alle 21: esibizione della Scuola di ballo “Perfecta Combinación”;
– domenica 20, al pomeriggio, Animazione per bambini; alle 21 “Mary e Mama Band”, serata danzante di liscio, latino e anni 60/70;
– lunedì 21, alle 21: “Themes over the Time – A Chourus Line”, Scuola di danza Tersicore;
martedì 22, alle 21: “Anna Delli Ponti e i Vandali”, ballo e musica d’ascolto;
mercoledì 23, alle 21: “Mariolino e Ilaria music”, serata danzante, liscio e musica d’ascolto;
giovedì 24, alle 21: “Marco Grazioli e i Vandali”, serata di ballo
venerdì 25, alle 21: “La scatola dei desideri”, Scuola di danza JF Dance Art
– sabato 26, alle 21: “La Cicciotta e i Vandali”, ballo e musica popolare.
In calendario anche due convegni:
– mercoledì 23, ore 21 “Cardiochirurgia e interventistica nel trattamento delle malattie delle valvole cardiache” (con relatori dell’Ospedale Civile di Legnano);
– giovedì 24, ore 19: “Expo 2015 – Progetti e opportunità per l’Alto Milanese” (a cura del Polo Fieristico Sud Malpensa).
La Fiera sarà aperta fino a domenica 27 settembre, con i seguenti orari: da lunedì a venerdì ore 19-23; sabato ore 15-23; domenica 20 settembre ore 10-23, domenica 27 settembre: 10-22.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Settembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.