Alfieri e regine contro l’alzheimer

Sabato 19 al Molina si svolgerà un torneo "Open Semilampo" a scopo benefico

"Una mossa contro l’alzheimer": ha un titolo azzeccato il torneo di scacchi che si disputerà sabato prossimo, 19 settembre, all’Istituto Molina di Varese. La manifestazione, organizzata dalla Società Scacchistica Città di Varese in collaborazione con lo stesso istituto e con l’Associazione Italiana Malattia di Alzheimer (Aima), servirà a sostenere quest’ultima realtà cui saranno devoluti parte degli incassi dell’iscrizione e a sensibilizzare verso un male subdolo e diffuso.

Il torneo si disputerà con la formula dell’Open Semilampo con sette turni di gioco a sistema svizzero, un tempo di riflessione di 15 minuti a giocatore. I partecipanti si possono iscrivere contattando i dirigenti della "Scacchistica", Rosa Centofante (0332/265769 o 333/5915766) e Francesco D’Aulisa (0332/830601 o 347/7163980) e devono essere in possesso di tessera agonistica che può anche essere sottoscritta prima del torneo. La quota di partecipazione è fissata in 10 euro, la metà dei quali sarà devoluta all’Aima. Le gare cominceranno dopo il sorteggio che si svolgerà alle 14,30; la premiazione è prevista intorno alle 19,30.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Settembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.