Anche il museo Sutermeister aderisce alle giornate europee del patrimonio

Per l'occasione è stata organizzata l'iniziativa "Passeggiando a Legnano tra Medioevo e Rinascimento", visita guidata ai monumenti della città: Torre Colombera, Basilica San Magno, Palazzo Leone da Perego, Castello.






Il museo civico Guido Sutermeister di Legnano aderisce alle Giornate Europee del Patrimonio con l’iniziativa "Passeggiando a Legnano tra Medioevo e Rinascimento", visita guidata ai principali monumenti della città: Museo Sutermeister, Torre Colombera, Basilica San Magno, Palazzo Leone da Perego, Castello.
Il 26 e 27 settembre (sabato e domenica prossimi), su tutto il territorio nazionale si terranno le "Giornate Europee del Patrimonio" – edizione 2009 – istituite nel 1991 dal Consiglio d’Europa.
Lo spirito ispiratore era quello di creare un momento di scambio e dialogo culturale che potesse, da un lato, esprimere il sentimento di appartenenza degli individui e dei gruppi a diverse tradizioni culturali, dall’altro conciliarsi con una cittadinanza europea che, pur nel reciproco riconoscimento delle rispettive culture, potesse riconoscersi nella totalità dei patrimoni storici, artistici, culturali dell’Europa.
Quest’anno, in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, il Ministero per i Beni e le Attività Culturali riunisce le iniziative sotto lo slogan "Italia tesoro d’Europa".
In queste due giornate, in oltre 1.000 siti, pubblici e privati, sono previsti l’ingresso gratuito e varie manifestazioni il cui programma è consultabile sul sito del Ministero: www.beniculturali.it.
Sabato 26 settembre il ritrovo alle ore 15 al Museo Sutermeister in corso Garibaldi 225 telefono 0331.543005.






Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Settembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.