Anche Io: si continua con musica, dibattiti e paella

Seconda giornata per la festa di VareseNews. Clima ideale, ambiente amichevole, e tante cose da fare per piccoli e grandi (foto realizzata da Fotofficina)

L’edizione 2009 di Anche Io è iniziata, e dopo un sabato strepitoso con tantissimi amici, continua con una domenica promettente. Clima ideale, ambiente amichevole, schiamazzi di bambini faranno da sottofondo anche oggi alle tante attività in programma all’area feste della Schiranna.

Portate i bimbi dalle 11 alle 17:30 nell’area Arcoiris, dove alle 17:30 potranno vedere uno spettacolo teatrale pensato per loro. Alle 12:30 viaggeremo in Spagna coi panciotti: ai tavoli la redazione servireà paella. Alle 16:30 il primo concerto della giornata, con i Bandaverio, un gruppo allegro che presenterà il suo nuovo disco, in collaborazione con Arci.

Galleria fotografica

Anche Io 2009 – Il backstage 4 di 17

Dopo la musica, alle 18, un nuovo dibattito: "Politica, economia, interessi e affari. Una partita giocata solo a metà campo?". Ebbene sì, alla nostra festa abbiamo deciso di parlare di crisi, ma in modo semplice e alla portata di tutti. Protagonisti Marco Alfieri, Giuseppe Adamoli, Mario Agostinelli, Massimo Buscemi, Raffaele Cattaneo, Luca Ferrazzi, Luciana Ruffinelli e Stefano Tosi.

Dopo la crisi… ritorna il buon umore con la cena tipica, che inizierà alle 19:30. Poi, musica giovane con ben due band giovanissime: gli Uniposka e The Headphones. Due band varesine molto note, portate ad Anche Io in collaborazione con Informagiovani.

Ma Anche Io non finisce qui: anche oggi potrete curiosare tra gli stand delle associazioni: Altrospazio Mercato Equosolidale, Amnesty International, Arci Varese, Cast, Emergency, Mezzo Busto, Manitese, Pamo, Sos Malnate, Yacouba, Fotofficina e tante altre. E poi, potrete vedere una versione "all’aperto" della redazione di VareseNews: saremo lì per scrivere il giornale in diretta, così potrete scoprire come si svolge il nostro lavoro di tutti i giorni.

Anche quest’anno vogliamo passare dal virtuale al reale: venite alla festa di VareseNews, nell’area Feste della Schiranna. Per altre informazioni www.ancheio.it.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Settembre 2009
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Anche Io 2009 – Il backstage 4 di 17

Galleria fotografica

Anche Io – “Sulla mia pelle” 4 di 8

Galleria fotografica

Anche Io – Bambini 4 di 13

Galleria fotografica

Anche Io – La cucina 4 di 17

Galleria fotografica

Anche Io – “The Shakers” in concerto 4 di 15

Galleria fotografica

Anche Io – Visitatori e volontari 4 di 13

Galleria fotografica

Domenica ad Anche Io 4 di 11

Galleria fotografica

Anche Io – Bandaverio 4 di 10

Galleria fotografica

Anche Io – Si parla di crisi 4 di 11

Galleria fotografica

Writers @ Anche Io 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.