Aperitivo in musica per il finale di stagione

Grande successo quest’anno per la stagione musicale. Ultimo concerto domenica 27 settembre

È fissato per domenica 27 settembre l’ultimo appuntamento con la stagione musicale di Luino. La manifestazione, che a preso il via ad aprile, saluterà il suo pubblico al teatro Sociale, con un aperitivo musicale accompagnato dal concerto sinfonico dell’orchestra Universitaria del conservatorio della Svizzera italiana.
L’orchestra, che si esibirà alle 11, sarà diretta da Charles Olivieri-Munroe, da molti anni direttore principale della North Czech Philarmonic a Teplice, che si è fatto conoscere a livello internazionale per l’interpretazione del repertorio slavo ed in particolare di quello ceco. 
Dalla Repubblica Ceca arriva anche il solista, Petr Vasek, che vanta collaborazioni con la Czech Chamber Philarmonic e la Czech National Symphony Orchestra.
Organizzata dall’associazione Rinascenze, con il sostegno di enti pubblici e privati, la stagione musicale è stata seguita da un pubblico numeroso ed entusiasta. 
Il concerto di domenica rientra inoltre nel progetto “Interpretando suoni e luoghi”, realizzato con il finanziamento Interreg per la cooperazione italo – svizzera, grazie alla collaborazione tra le comunità montane della Provincia di Varese, la Provincia stessa e il prestigioso istituto ticinese.
 
Programma:
Danze di Galanta per orchestra di Z. Kodaly,
Concerto numero 2 opera 74 in Mi bemolle Maggiore per clarinetto e orchestra di C. M. von Weber Sinfonia “Eroica” di L. van Beethoven (n° 3 op. 55 in Mi bemolle Maggiore).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Settembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.