Aperta la prima scuola in “classe A”

Realizzata grazie alla Fondazione Oliver Twist, Fondazione Cometa e Regione Lombardia, l'istituto ospiterà 250 studenti

È stata inaugurata a Como la prima scuola certificata "Classe A". Un edificio a basso impatto ambientale dove è tutto stato costruito con materiale riciclato: dalle porte, alle luci e alle lavagne interattive multimediali con collegamento a Internet, pareti, tetto, sedie, banchi.
Tutto, nell’istituto Oliver Twist, è stato pensato nel segno dell’eco design, della domotica e della sostenibilità. 
 

La scuola è stata aperta grazie alla collaborazione tra la Fondazione Oliver Twist, la Fondazione Cometa e la Regione Lombardia, con il supporto di altre fondazioni private (tra le quali Cariplo e De Agostini). Qui verranno offerti corsi di istruzione e formazione professionale nei settori della ristorazione e del tessile. In programma anche percorsi sperimentali avviati nel 2004 dalla Fondazione Cometa. In tutto troveranno posto 250 ragazzi dai 14 ai 18 anni.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 22 settembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.