Apre lo sportello lavoro

La sede distaccata della struttura di Saronno aprirà io battenti il prossimo 2 ottobre

In risposta alla crisi economica e alla difficoltà concreta che sempre più famiglie anche della nostra comunità si ritrovano a vivere giorno dopo giorno, la nostra Amministrazione ha preso una decisione che segue, in ottica perfettamente sussidiaria, di chiedere e ottenere l’apertura di una sede staccata dello Sportello Lavoro di Saronno presso il Comune di Uboldo dal giorno 2 ottobre 2009.
In questo modo cercheremo di aiutare concretamente e con risposte fattive i tanti nostri concittadini che quotidianamente vengono a chiedere una mano per rientrare o per provare ad affacciarsi nel mercato del lavoro. Inoltre, attraverso questo servizio si potrà accedere ai vari piani Regionali (Dote Lavoro) e Provinciali che finanziano le cosiddette politiche attive del lavoro, cioè un accompagnamento guidato e formativo nel mercato del lavoro.
Ringrazio innanzitutto l’Assessore ai Servizi alla Persona Ercole Galli e la Responsabile del Servizio del nostro Comune, Maria Rizzo, per l’impegno profuso per ottenere questo risultato. Una menzione particolare ovviamente la riservo anche al Comune di Saronno per averci dato la disponibilità di aprire questa "costola" dello Sportello Lavoro presso il nostro Comune e all’Associazione Emporio dei Lavori che curerà il servizio, come già avviene a Saronno.
Lo Sportello Lavoro sarà attivo a Uboldo il mercoledì pomeriggio dalle 14.30 alle 16.30 e il venerdì mattina dalle 10.00 alle 12.00 in quella che oggi è la Sala Giunta al primo piano della Casa Comunale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Settembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.