Arrestato un pusher bambino, alle spalle una grave situazione famigliare

Il ragazzino sembrava mostrare non più di 12 anni e non ricordava nemmeno il giorno del compleanno. Era in possesso di 5 dosi di eroina e 4 dosi di cocaina, oltre al materiale per il confezionamento e circa 100 Euro






A finire in manette è stato infatti un ragazzino marocchino di appena 14 anni, età che peraltro i militari hanno voluto riscontrare anche servendosi dell’esame radiografico, poiché il ragazzino sembrava mostrare non più di 12 anni e non ricordava nemmeno il giorno del compleanno.
E’ stato fermato dai Carabinieri del Nucleo Operativo di Rho nell’area boschiva adiacente alla via Della Santa. I militari, quasi increduli nel documentare quel via vai di acquirenti (tutti giovani) intorno al ragazzo, lo hanno trovato in possesso di 5 dosi di eroina e 4 dosi di cocaina, oltre al materiale per il confezionamento e circa 100 Euro provento dell’attività di spaccio.
Dietro una situazione di grave disagio: la famiglia di origine in Marocco; il 14enne ospite di connazionali residenti a Milano, ma di cui temendo ritorsioni non ha voluto rivelare l’identità.
E proprio nella ricerca dei soggetti ove si appoggiava si stanno ora indirizzando le indagini degli investigatori, i quali hanno in animo anche contattare e verificare la posizione della famiglia d’origine.
Per il ragazzo si sono aperte le porte del Beccaria, dal quale verrà probabilmente dirottato in Comunità di Recupero.






Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Settembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.