Arriva la Volvo Cup

Sabato e domenica il Lago Maggiore sarà il teatro dell’ultima tappa della regata

Due giorni dedicati alla vela internazionale, che vedranno la presenza di quasi 150 atleti della classe Optimist. Succederà a Laveno Mombello, sul Lago Maggiore, il prossimo weekend.
Dopo le uscite di Marsala, Alassio, Punta Ale e Torbole, la Volvo Cup 2009 farà tappa per la prima volta sul Verbano.
L’evento è patrocinato dalla Provincia di Varese e dal Comune di Laveno Mombello. Si tratta di una tappa prestigiosa, come ha affermato Roberto Arrigoni, presidente provinciale dalla Lega Navale Italiana che ha organizzato l’evento. Alcuni dei partecipanti si giocheranno proprio qui la vittoria.
Il primo premio, una barca nuova di zecca, sarà conteso tra cadetti e juniores, ovvero ragazzi fra i 9 e i 15 anni, che veleggeranno regolarmente sulle optimist, le imbarcazioni sulle quali si sono formati i più grandi campioni di vela del mondo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Settembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.