Autoarticolato sbatte contro un albero e occupa la strada

Incidente in via Torino verso le 2: vigili del fuoco impegnati fino alle 3 di notte. Il mezzo trasportava una grossa caldaia destinata ad un'azienda di Albizzate

Singolare incidente poco prima delle 2 di questa mattina (25 settembre) a Gallarate in via Torino.
Un autoarticolato in servizio di trasporto eccezionale ha dapprima urtato un albero che costeggia la strada e poi abbattuto una palo in cemento della linea elettrica.
Il grosso veicolo trasportava una grande caldaia destinata ad una azienda di Albizzate ed era scortato da altri 2 mezzi come previsto dal codice della strada. Il trasporto era stato programmato proprio durante la notte per evitare intralci e pericoli per la circolazione. Purtroppo il convoglio, giunto in via Torino, ha trovato l’imprevisto ostacolo causato da un altro autocarro in panne, che ha costretto il trasporto eccezionale a spostarsi sulla sinistra della carreggiata. Col buio il conducente non ha notato un grosso ramo che sporgeva da uno degli alberi sul lato della via, centrandolo con la caldaia e iniziando una carambola che ha portato poi il mezzo ad abbattere il palo e la linea elettrica, rendendo necessario l’intervento dei vigili del fuoco di Busto/Gallarate per liberare strada e veicolo dall’intrico che si era creato. Il lavoro dei pompieri è proseguito fino alle 3 e mezza del mattino.

Poco prima delle 7 però, una nuova chiamata ha allarmato i pompieri per un altro albero pericolante lungo la statale varesina all’altezza di Cavaria con Premezzo. Giunti sul posto i vigili del fuoco in un’ora e mezza di lavoro hanno eliminato il pericolo per la circolazione. Da notare che il trasporto eccezionale, dopo essere stato liberato dai pompieri del Sempione a Gallarate, doveva proprio transitare sulla varesina per raggiungere Albizzate. Non si esclude che anche questo albero sia stato urtato inavvertitamente dallo stesso mezzo. Quando la sfortuna ci si mette…

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Settembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.