Bambini, è tempo di far festa ad Anche Io

Sabato e domenica programma personalizzato per i piccoli amici di Varesenews. L'animazione sarà affidata a due professionisti d'eccezione: Marco Caccianiga e Martin Stigol

Bambini, Divertiamoci!
Sarà un imperativo assoluto quello che varrà per i piccoli amici di Varesenews che verranno a trovarci sabato e domenica prossimi nell’area delle feste alla Schiranna per la sesta edizione di Anche Io.

Un appuntamento imperdibile nell’area giochi per trascorrere alcune ore divertimento assoluto. Per garantire la massima qualità, abbiamo chiamato rinforzi. A dirigere la mini banda sarà un capitano di indiscussa fama e professionalità: Marco Caccianiga, amico di tanti amici calciatori e non, che lo vedono da alcuni mesi impegnato nel Babyparking Arcoiris, lo spazio bimbi di viale Aguggiari, dove i più piccini si fanno portare per una "sana e stancante giornata di gioco" mentre mamme e papà si divertono ad andare al lavoro o a fare la spesa.
Dalle 17.30 alle 19.00 di sabato e dalle 11.00 alle 17.30 di domenica 6, il travolgente Marco e la sua equipe daranno un maestrale saggio di ciò che si può vivere ad Arcoiris.

Non mancheranno, chiaramente, gli spettacoli, quest’anno affidati interamente a Progetto Zattera e al suo direttore Martin Stigol che riempirà un’oretta con "Raccontami una storia", un gioco che si snoda prendendo piccole parole ripescate dentro al bosco della fiaba classica, con dei personaggi impegnati a compiere peripezie e avventure rocambolesche che riportano l’infanzia ad ascoltarsi dentro i labirinti della propria fantasia.

Un teatro d’animazione che prevede un’istallazione dell’ambiente costruito con materiali leggeri a partire da colori, profumi ed immagini che prendono spunto delle pagine scritte con divertimento e fantasia.

Presentato in numerose occasioni in scuole, piazze, ludoteche e biblioteche è preferito da insegnanti ed educatori per la scelta ludica e spettacolare con la quale si presentano le fiabe.
Con: M. Stigol, L. Capellari e N. Bassani
Età consigliata: primo e secondo ciclo Scuola Primaria

 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 03 settembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.