Bruno Greco presenta i suoi paesaggi

All’Art Hotel le opere dell’artista varesino

Oltre venti le opere che Bruno Greco presenta ad Art Hotel Varese. La rassegna pittorica, che si snoda nelle sale a piano terra, permette di osservare la particolare attitudine che l’artista dimostra per la figurazione, che raggiunge in alcuni casi una forte valenza coloristica, ricca di luce e di risonanze simboliche.
Paesaggi, colti in momenti di pacato silenzio, si accostano ad altri più accesi e di indubbia carica espressiva: ed è l’albero, ad esempio, il protagonista de ”l’autunno della vita”, un’opera che traduce raffiche di aria e di vento, in un lineare protendersi di fronde e rami che diventano elementi naturali del ciclo vitale che perennemente si rinnova nel succedersi delle stagioni, delle albe e dei tramonti.
Alcune opere, invece, traducono l’interesse di Bruno Greco per i puri spazi e i puri ritmi: un bisogno naturale di sintesi e di perfezione che nella Serie Brown 777 si manifesta con estrema chiarezza, in un accostamento dinamico di spazi geometri e di campiture cromatiche che provocano la percezione in una fuga che oltrepassa i limiti naturali della tela.
 
ART HOTEL VARESE
Viale Aguggiari 26
21100 Varese – tel. 0332. 214000
Durata: dal 5 settembre al 3 ottobre 2009
BRUNO GRECO
FIGURAZIONE tra IMMAGINE ed EMOZIONE
Oli e acrilici su tela
Inaugurazione: sabato 5 settembre – 0re 18.30

Per informazioni: 0332. 826226 – 347.3004187

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 04 settembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.