Buguggiate festeggia il “nuovo” centro storico

Centro storico riqualificato: un weekend denso di iniziative per inaugurarlo

L’intero paese in festa per celebrare il suo “nuovo” centro storico. Una due giorni che  si aprirà a Buguggiate alle 18 di sabato con l’inaugurazione ufficiale del centro storico, a cui interverranno le autorità locali. A seguire è stata organizzata la grigliata argentina (ma bisogna prenotare), che si snoderà proprio tra le vie del centro. La serata si concluderà con l’iniziativa “Tango nel centro storico”, che vedrà la partecipazione della scuola di tango Somsart e la proiezione di filmati dedicati alla famosa danza argentina.
Domenica 20 sarà invece dedicata all’arte: dalle 9 alle 16 sarà presentata la mostra “Buguggiarte 2009, Metti in comune la tua arte”, presso la sala consiliare del Comune e nella piazza antistante. Arte anche per i bambini con l’iniziativa “Bimbi in arte”, in programma dalle 16 alle 18.
Sempre nella sala consiliare, l’imbonitore special guest Guido Vanoni condurrà, dalle 16, un’asta pubblica con le opere donate dagli artisti di “Buguggiarte”. Lo scopo è quello di raccogliere fondi per il restauro della chiesa di San Giovanni.
Alle 19 e 30 l’associazione S. Caterina offrirà una risottata che, come la grigliata argentina, sarà allestita per le vie del centro. Infine, la serata si concluderà con una proiezione a cura dell’associazione fotoclub “La Focale”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Settembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.