C’è un Sms in comune…

L’Amministrazione comunale di Magnago ha deciso di istituire un nuovo servizio di comunicazioni ai cittadini, incrementando così ulteriormente il sistema di comunicazione






L’Amministrazione comunale di Magnago ha deciso di istituire un nuovo servizio di comunicazioni ai cittadini, incrementando così ulteriormente un sistema che già può contare sul periodico comunale “Linea Diretta”, sul sito internet del Comune (www.comune.magnago. mi.it), sui punti “Informa-Comune” nonché sull’attività dell’Ufficio stampa e dell’Ufficio relazioni con il pubblico (Urp).

È infatti entrato in funzione il nuovo servizio GRATUITO SMS-Magnago, tramite il quale i cittadini di Magnago e Bienate, e più in generale coloro che sono interessati al servizio stesso e si iscrivono – anche se residenti altrove -, possono ricevere sul loro cellulare o all’indirizzo di posta elettronica le notizie che riguardano Magnago e Bienate, suddivise nelle seguenti aree tematiche:

– comunicazioni di pubblica utilità;

– appuntamenti sul territorio;

– viabilità – trasporti;
– servizi scolastici.

Le iscrizioni al nuovo servizio sono state aperte lo scorso 1° luglio e ad oggi gli iscritti sono già un centinaio.

Il primo messaggio è stato inviato venerdì scorso, per ricordare che il 14 settembre ci sarebbe stata l’apertura delle scuole primarie.

La scelta di attivare il servizio gratuito SMS-Magnago ha tenuto conto innanzitutto della tempestività così garantita alla diffusione delle notizie, che giungono direttamente al cellulare o al computer dei cittadini che desiderano riceverle.

Naturalmente chi fosse interessato ad iscriversi può ancora farlo, in uno dei seguenti modi:

– recandosi all’Ufficio relazioni con il pubblico del Comune, in piazza Italia 1 a Magnago, e compilando un apposito modulo;

– via internet, cliccando sul link “servizio SMS- Magnago” sulla destra dell’home-page del sito www.comune.magnago.mi.it e seguendo le indicazioni per la compilazione di una scheda da completare e inviare sempre tramite internet;

– mandando un Sms al numero 334 900 99 89: il testo del messaggio dev’essere composto dalle parole chiave MAGNAGO ATTIVARE: in questo modo ci si attiva e ci si iscrive a tutti gli ambiti tematici.

Altrettanto semplice è chiedere di non essere più raggiunti dal servizio: basta inviare un Sms allo stesso numero telefonico con le parole chiave MAGNAGO DISATTIVARE. L’iscrizione al servizio, infatti, non comporta nessun costo per l’utente né nessun obbligo reciproco tra utente e Comune.






Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Settembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.