Canile-lager, ancora senza casa 14 animali

Appello dell’Enpa per alcuni cani reduci dai maltrattamenti della struttura chiusa dai carabinieri quasi un anno fa. Sono soprattutto pastori tedeschi in cerca di un padrone

Oltre cento cani erano presenti nel canile di Gornate Olona, definito dagli inquirenti un “lager”. La maggior parte degli animali, in questo anno, sono stati adottati, ma ne mancano ancora alcuni che sono senza padrone. La struttura di Gornate era stata al centro di un’inchiesta da parte dei carabinieri, per maltrattamenti nei confronti degli animali. Le vicende giudiziarie sono ancora in corso, ma per i cani non è stato semplice trovare dei nuovi padroni.
Per l’affidamento della maggior parte di loro se ne è occupata l’Enpa di Varese. Quasi tutti sono stati adottati, ma 14 di loro non hanno ancora una casa e si trovano nel canile di Lonate Ceppino. Altri in strutture private mantenuti dall’Enpa. Ma servono sostegni, aiuti, anche adozioni per poterli mantenere.
Per lo più sono pastori tedeschi, adulti, «bellissimi – si legge nel volantino distribuito da Enpa -. Sono di varie età ma, soprattutto, hanno tutti un ottimo carattere nonostante abbiano passato tutta la loro vita in box, sfruttati per sfornare cuccioli. Adottateli e date loro una vera vita.   Vi ripagheranno con un amore ed una devozione unica, come solo i pastori tedeschi sanno fare».  
Per informazioni, sito: www.enpavarese.it, tel. 331.42.600.11.

Galleria fotografica

Cani cercano casa 4 di 14
di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 22 settembre 2009
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Cani cercano casa 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.