Cantele è già in forma Mondiale

In uno degli ultimi appuntamenti prima di Mendrisio la varesina vince e convince. Attesa per le convocazioni ufficiali

Il Mondiale di Mendrisio è alle porte e Noemi Cantele risponde presente. In uno degli ultimi appuntamenti premondiali, la "Giornata del ciclismo rosa" di Nove in provincia di Vicenza la campionessa varesina ha colto l’ennesima vittoria del suo grande 2009 candidandosi a un ruolo da protagonista nel prossimo appuntamento iridato.
Noemi ha battuto allo sprint tre compagne di avventura: alle spalle dell’atleta del Team Bigla hanno chiuso nell’ordine Martissova e Pucinskaite, ambedue della Gauss Rdz, e l’altra azzurra Tatiana Guderzo. A 55" il gruppo è stato regolato dalla velocista italiana più forte, Giorgia Bronzini, che ha preceduto Berlato e Luperini.
Ora l’attenzione si sposta su Milano dove lunedì i commissari tecnici dell’Italia dirameranno le convocazioni per Mendrisio. Cantele è sicura della chiamata e a questo punto dei gradi da titolare sia per la corsa in linea sia per la cronometro. Con lei ci saranno Ivan Basso e Stefano Garzelli per una nazionale che più varesina non si può.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 13 settembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.