Che bella la mia città! manda una foto e vinci un premio

Varesenews chiama a raccolta i piccoli fotografi della provincia per scovare luoghi da salvare o valorizzare. In palio simpatici giochi ecologici

Ambiente, agricoltura, acqua, alimentazione. La Fiera di Varese dedica ampio spazio ai temi che verranno approfonditi nell’Expo 2015. Per far capire bene cosa avverrà tra 6 anni a Milano, si è deciso di partire dai bambini: in quattro laboratori dettagliati i piccoli visitatori della Fiera impareranno a conoscere il pianeta, le sue dinamiche, le qualità ma anche i rischi che questo nostro mondo corre.

Varesenews ha deciso, così, di lanciare un concorso riservato ai più piccoli: attraverso la fotografia, i bambini dai 4 agli 11 anni possono immortalare un angolo della loro città che amano, che vorrebbero difendere, che vorrebbero valorizzare, ecc.

Le fotografie digitali, formato jpg, vanno inviate entro domenica 20 all’indirizzo e-mail : bambini@varesenews.it. Le tre foto che la nostra redazione giudicherà più rappresentative e meritevoli, verranno premiate con dei bellissimi giochi ecologici messi a disposizione da EcoToys.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 15 settembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.