Chi coccola chi?

Riprende la stagione d’incontri ad “Apriticielo”. Appuntamento il 20 settembre con l’open day dell’associazione di via Piemonte

Domenica 20 settembre l’associazione “Apriticielo” (via Piemonte 46, Varese) invita tutti alla sua “Giornata aperta”, dove sarà presentato il programma dei corsi e degli incontri previsti per la stagione 2009/2010. Le proposte del centro, che si occupa della cura e dello sviluppo interiore della persona, sono divise in tre categorie: le pratiche di movimento secondo il sistema “Rio Abierto”, metodo argentino collaudato ormai da anni, le serate di dialogo, i laboratori e percorsi, volti a migliorare la conoscenza di sé e il rapporto con gli altri.
L’associazione, coordinata dalla psicologa e psicoterapeuta Cristina Rigamonti, cerca di favorire il benessere dell’uomo attraverso l’integrazione delle sue diverse dimensioni: fisica, emotiva, mentale e spirituale. Ad esempio, la pratica di movimento svolta con il sistema “Rio Abierto” propone una ginnastica per corpo e mente, così da aprire l’individuo alle dimensioni più sottili dell’esistenza, aiutandolo a prendere coscienza delle proprie percezioni e sentimenti.
Tra i corsi in programma per questa stagione vanno poi ricordati “Chi coccola chi?”, un ciclo di incontri dedicati al rapporto genitori-figli; “La dea dentro la donna”, un percorso diviso in due parti per guarire il femminile e “Movimento e salute”, una serie di appuntamenti che insegnano la corretta respirazione, la postura ottimale per non danneggiare la colonna vertebrale e l’automassaggio dei meridiani.
Durante la “Giornata aperta” sarà inoltre illustrato il progetto “Il senso della misura”, ideato e sviluppato in collaborazione con “Distretto Rurale”. Questa iniziativa, in programma per il 5 e 6 marzo 2010, rappresenterà nelle forme del convegno, dei laboratori e dell’espressione artistica le idee della moderazione, della sobrietà e della compostezza.
 
Per maggiori informazioni sull’associazione e le sue iniziative: Apriticielo, via Piemonte 46 Varese,
tel. 348 1218633, www.apriticielo.org, e-mail: info@apriticielo.org

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Settembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.