Chiese e concerti, un abbinamento di classe

Partirà l'11 settembre da Santa Caterina del Sasso il calendario dei concerti organizzati da IncontrArti, con il supporto della Provincia, nei più bei luoghi di culto storici delle nostre terre

E’ stato presentato questa mattina a Villa Recalcati il calendario dei concerti Chiese storiche, iniziativa  organizzata dall’associazione IncontrArti che prenderà il via il prossimo 11 settembre da Santa Caterina del Sasso.
Alla presentazione era presente anche l’Assessore a Cultura e Turismo Francesca Brianza: «Con l’Associazione IncontrArti è in atto una collaborazione positiva. Oggi presentiamo il primo di una serie di concerti, che si terrà a Santa Caterina, l’Eremo di proprietà della Provincia di Varese. Abbiamo deciso di sostenere questa iniziativa poiché condividiamo l’obiettivo principale che è quello di mettere in sinergia la cultura, in questo caso la musica, con la promozione del nostro territorio e delle nostre bellezze artistiche».
«Il nostro obiettivo è quello di concretizzare progetti che hanno radici nel nostro territorio e che poi trovano però riscontro anche fuori la provincia di Varese. Questa iniziativa – ha dichiarato Sandro Pignataro, direttore artistico dell’evento – coinvolgerà alcune piccole chiese del Varesotto, che hanno però un grande valore come patrimonio artistico e forse non sono tanto conosciute dagli stessi varesini. A ogni concerto abbiamo poi abbinato una serie di visite guidate per scoprire le bellezze dei luoghi sacri che ci ospitano».

Tutte le info si possono trovare su
www.incontrarti.org
www.cameratadeilaghi.it

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 03 settembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.