Cimberio-Cantù, è già l’ora del derby

Partita in notturna a Desio per il Trofeo Lombardia. Pillastrini senza Slay, Morandais atteso alla prova dell'ex

C’è una partita da giocare con il sangue agli occhi anche quando viene disputata in spiaggia, alla Playstation o, come capiterà questa sera a Desio, in un torneo precampionato. È il derby tra Varese e Cantù, la rivalità più sentita da queste e da quelle parti, che andrà in scena per la prima volta in questa stagione sul parquet desiano per il rinato Trofeo Lombardia.
L’appuntamento, che un tempo era il grande classico del basket estivo regionale, vede ai nastri di partenza anche Milano e Cremona impegnate alle 20 di oggi (venerdì) nella prima semifinale; alle 22 largo alle squadre di Pillastrini e Trinchieri. Messaggio ai tifosi: si entra con biglietto unico per ambedue le sfide con prezzo del biglietto fissato in 10 euro.
Varese scenderà in campo senza due giocatori, Ron Slay e Lorenzo Gergati, ambedue infortunati. L’americano si è slogato una caviglia durante l’allenamento di martedì sera; nulla di grave ma dovrà stare fermo in tutto per una settimana. La guardia invece sta completando le cure al ginocchio e da lunedì tornerà in gruppo con i compagni.
«Il risultato non conta – chiosa il team manager Max Ferraiuolo – perché giocheremo questa partita con l’intento di provare i nostri giochi e di mettere in pratica quello che facciamo in allenamento. Poi – aggiunge con il pensiero a qualche DiVarese-Vismara di vent’anni fa – il derby è sempre meglio vincerlo, anche questa volta».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Settembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.