Cimberio in serata no: Cantù va in finale al “Lombardia”

I biancorossi perdono 70-60 con Childress costretto alla panchina da una botta a un tendine. Nella finale per il terzo posto affronteranno l'Armani Jeans Milano

Continua a raccogliere sconfitte la Cimberio di questo precampionato 2009-10: a Desio, nella semifinale del Trofeo Lombardia, la squadra di Pillastrini ha perso 70-60 contro la Ngc Cantù che dunque si giocherà la finalissima questa sera (sabato, ore 22) contro la sorprendente Vanoli. Cremona ha infatti sconfitto Milano nella prima semifinale, così Varese giocherà la gara per il terzo posto (ore 20) proprio contro l’Armani Jeans di Bucchi.

Il derby tra biancorossi e brianzoli non ha portato notizie positive in casa Cimberio: Pillastrini ha perso Randy Childress che ha subìto una botta al tendine d’Achille, un guaio che non preoccupa ma che di certo abbassa nettamente il potenziale della formazione varesina già priva di Gergati e Slay. Fosse campionato ci sarebbe già da affidarsi al Cielo, ma visto che siamo alle amichevoli estive si può evitare di fare drammi. A Desio la Cimberio è partita forte grazie a Galanda ed è rimasta in vantaggio per quasi tutta la prima metà di gara. Cantù ha allungato a inizio ripresa senza tuttavia chiudere i giochi, così Varese (bene Martinoni) è riuscita a rientrare, rimanendo in partita fino circa al 35′. A quel punto i canestri degli Usa della Ngc hanno fatto la differenza e questa volta i canestri di Galanda e Cotani non sono bastati. Male Morandais, apparso ancora in ritardo di condizione, anche se il francese ha margine per migliorare.
Questa sera contro Milano altra prova che si annuncia difficile, soprattutto in virtù delle assenze tra le fila di Pillastrini.

NGC Cantù – Cimberio Varese 70-60 (19-19, 35-29, 55-51)

Cantù: Bloise ne, Green 2, Jeffers 14, Ortner 9, Markoishvili 2, Leunen 11, Giovacchini 4, Mazzarino 16, Mian M. 6, Urbutis ne, Lydeka 6, Meroni ne, Motta ne. All. Trinchieri.
Varese: Passera 3, Bernardi ne, Morandais 2, Antonelli 5, Mian F., Galanda 18, Thomas 10, Zahariev, Martinoni 12, Cotani 10, Lenotti ne, Childress. All. Pillastrini.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Settembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.