Cinque giorni di festa a Velate

Il piccolo paesino ai piedi del Sacro Monte organizza diverse giornate di intrattenimento, spettacoli, sport e gastronomia. Il ricavato sarà devoluto alla parrocchia

Parte questa sera, mercoledì 2 settembre, “Velate in festa”: cinque giorni di intrattenimento, spettacoli, sport e gastronomia che si terranno all’oratorio di Piazza Santo Stefano. Organizzati dalla comunità di Velate, i giorni di festa vedranno dalle 20.30 di questa sera un balletto di ginnastica artistica, a cui seguirà lo spettacolo con Padre Marco Finco dal titolo “Marcellino, pan y vino”. Giovedì 3, dalle 20.15 si terranno le partite di pallavolo per bambini e adulti e l’inizio del torneo di carte per uomini e donne che continueranno la sera successiva. Venerdì 4 inoltre, avranno inizio le partite di pallacanestro. Sabato 5, la giornata si apre alle 15 con il torneo di calcio al compo sportivo , alle 18.30 ci sarà l’apertura dello stand gastronomico all’Oratorio a cui seguirà l’intrattenimento della Signora Bodini con “I Amis”.
Domenica 6, alle 12 sarà possibile pranzare tutti insieme con una risottata mentre nel pomeriggio ci sarà l’esibizione della Banda di Velate, giochi per bambini e la finale del torneo di carte. Alle 20.30 ci sarà la proiezione delle diapositive “Ricordi di Velate” e la chiusura della festa. Tutte le sere sarà possibile aquistare piadine, torte e bibite, il sabato e la domenica torte, pasta, marmellate, miele e biscotti. Il ricavato della festa sarà devoluto alla parrocchia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Settembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.