Cinque varesine nel girone di “C amatoriale”

Sfida nella sfida per le nostre formazioni della palla ovale, impegnate nel gruppo 5

Saranno ben cinque (su dieci iscritte) le squadre varesine inserite nel Girone Territoriale 5 del prossimo campionato di rugby di Serie C amatoriale. Un torneo nato proprio per dare sfogo ai tanti nuovi appassionati dello sport della palla ovale, moltiplicatisi nelle ultime stagioni grazie al traino del Sei Nazioni e della selezione azzurra.
Sui campi si sfideranno così gruppi vecchi e nuovi: dall’Amatori Tradate – da tempo sulla scena – ai Diavoli Rossi che sono "figli" del Rugby Varese che invece ha riconquistato la Serie B. E ancora i simpatici Unni Valcuvia e l’accoppiata del sud provinciale, formata dal Busto Rugby e dai militari dell’Nrdc che ha sede a Solbiate Olona.
Con le cinque varesotte nel gruppo 5 ci saranno alcune formazioni lombarde e piemontesi: si tratta dell’Amatori Verbania, del Borgomanero San Marco, del Cesano Boscone, del Galletti Rossoblu e del Rugby Voghera.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 09 settembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.