Concerto del coro città di Como con Mozart e Vivaldi a Legnano

L’obbiettivo dell’evento musicale è quello di portare a conoscenza della cittadinanza legnanese le realtà operanti nel settore del volontariato sul territorio e diffondere la cultura del volontariato





La Casa del Volontariato di Legnano, in collaborazione con la Consulta del Volontariato di Legnano, il Ciessevi-Centro di Servizio per il Volontariato per la provincia di Milano, lo Sportello Scuola-Amici per condividere di Legnano e con il patrocinio della Città di Legnano e della Provincia di Milano, ha organizzato un prestigioso concerto di musica sacra, per soli, coro e orchestra, per Venerdì 2 OTTOBRE 2009Ore 21,00 presso la Basilica di S. Magno in LEGNANO (MI)INGRESSO LIBERO.

L’obbiettivo dell’evento musicale è quello di portare a conoscenza della cittadinanza legnanese le realtà operanti nel settore del volontariato sul territorio, sponsor dell’evento, e diffondere la cultura del volontariato presso il pubblico residente.

Il concerto, co-finanziato dalla Fondazione Cariplo/Milano nell’ambito del Progetto in rete 2008/2009Atmosfere diverse per una passione comune: la grande musica” e dalla Regione Lombardia, vedrà protagonista il rinomato CORO CITTA’ DI COMO che, per la circostanza, eseguirà musiche di W.A. MOZART (Te Deum Laudamus KV 141 per coro e orchestra) e di A: VIVALDI (Magnificat RV 610a e Gloria RV 589 per soli, coro e orchestra).

Gli interpreti saranno: Francesca Lombardi Mazzulli, SopranoMarta Fumagalli, Mezzosoprano – il Coro Città di Como -l’Orchestra della Provincia di Lecco, diretti dal M° Mario Moretti, storico Direttore del Coro Città di Como e già Ordinario di Lettura della partitura presso il Conservatorio “G. Verdi” prima in Milano e poi in Como.





Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Settembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.