Concorso di pittura e poesia

Tutto pronto per la XXI edizione della competizione a tema libero

La Biblioteca comunale di Leggiuno in collaborazione con alcuni volontari del centro sociale anziani stanno ultimando i preparativi per la ventunesima edizione del concorso di pittura a tema libero aperto a tutte le tecniche . La mostra inizierà domenica 6 settembre mattina alle ore 10.00, con l’ esposizione dei quadri dei numerosi pittori che da molti anni partecipano a questa importante rassegna leggiunese.
La consegna delle opere come termine ultimo ed improrogabile è fissata tassativamente per sabato 5 settembre fino alle ore 15 presso gli uffici della biblioteca. A norma di regolamento, possono essere presentati massimo due quadri , con relative cornice dalle misure minime (cm 40x 50). La premiazione del concorso con la consegna dei premi ai primi tre classificati verrà fatta nel pomeriggio della domenica . La novità per questa edizione è la possibilità che i pittori avranno di poter vendere a libero prezzo di mercato le loro opere durante la giornata della mostra. Oltre al concorso di pittura come espressione dell’ anima spiega la responsabile della biblioteca Maria Rosa Lancini Costantini, «Vogliamo dare risalto anche alla parola e alle emozioni, infatti nel corso del pomeriggio verranno fatte le premiazioni dei vincitori del concorso nazionale di poesia e del racconto breve, colore e parole daranno vita alla giornata della cultura. Quest’ anno abbiamo il piacere di avere come graditi ospiti Andrea e Vito Mele reduci da una mostra in Valle d’ Aosta e da una grande successo di un tour musicale artistico in varie piazze di alcune importanti città italiane».
La manifestazione avrà luogo anche in caso di cattivo tempo presso i rinnovati saloni dell’ oratorio , a tal proposito conclude l assessore alla cultura Claudio Ferretti – vorrei ringraziare per la disponibilità Don Walter e i sigg Dino Petenuzzo e Cerutti Luigino per il grande lavoro svolto per organizzare questo importante rassegna , ideata proprio dal sig Luigino proprio vent’ anni fa e tutti i volontari della biblioteca per la disponibilità che hanno dimostrato ed il valido aiuto di alcuni sponsor e l’ amministrazione comunale che ha sostenuto economicamente questa iniziativa.
Per ulteriori informazioni telefonare presso gli uffici della biblioteca tel 0332 647110 o email biblioteca@comune.leggiuno.va.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Settembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.