Congresso Pd, Fiano a Varese per sostenere Franceschini

I sostenitori dell’attuale segretario e il candidato alla segreteria della Lombardia insieme terranno sabato

Emanuele Fiano, candidato alla segreteria regionale del Partito Democratico, sarà sabato a Varese per promuovere la mozione Franceschini e annuncerà alla stampa i primi risultati della corrente che fa capo all’ex vice di Veltroni . Il parlamentare milanese sostiene l’attuale segretario del Pd nella battaglia per la segreteria nazionale. Il coordinatore varesino della mozione,  il senatore Paolo Rossi, ha chiamato a raccolta attorno al suo progetto e alcuni giovani ed esponenti della società civile come Luca Carignola (consigliere comunale a Tradate), Margherita Giromini, Giovanni Meroni, Luisa Oprandi (vice presidente del consiglio provinciale), Marco Regazzoni, sostenitori della candidatura di Franceschini.
il gruppo di Franceschini intende promuovere un partito «con tante radici ma aperto al futuro, che guarda al presente e investe per le nuove generazioni. Un partito plurale, laico, capace di dare risposte al Paese, capace di riconoscere gli sbagli e ripartire. Un partito che vuole giustizia sociale, distribuzione equa del reddito, sostegno ai lavoratori e agli imprenditori delle piccole e medie imprese, agli artigiani, alle donne,ai pensionati; un partito “di gente per la gente”»

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 17 settembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.