Continuiamo a viaggiare insieme

Il concorso legato al lancio del canale "In Viaggio" ha i suoi vincitori. Noi, però, continueremo a pubblicare le vostre foto, per scoprire il mondo insieme

In pochi giorni di attività, il nostro canale "In Viaggio" ha raccolto quasi 250 gallerie fotografiche dei vostri viaggi. Alcune di queste gallerie, per la loro bellezza e significatività, hanno ricevuto premi speciali, legati alla festa di VareseNews.

A concorso concluso, tuttavia, continuano ad arrivare tante altre foto: per questo abbiamo deciso che il canale debba continuare a vivere, per consentire alla comunità di VareseNews di confrontarsi sui viaggi e conoscere nuove mete. Per ora non possiamo che vedere un quadro discretamente completo dei vostri interessi.

Ecco qualche curiosità: le mete più gettonate sono le belle città d’Europa (84 gallerie) alle quali dovremmo aggiungere le stupende città d’arte italiane (80 gallerie). Seguono l’Africa (18), l’Asia (15), l’America del Nord (10) e l’Asia (15). Le gallerie rimanenti sono costituite da parchi a tema o lunghi viaggi, che includono più mete.

In Europa, escludendo l’Italia, vince la Francia, con 19 gallerie che spaziano dal romanticismo di Parigi ai castelli che costellano il paese. Tanta Spagna (12 gallerie), Grecia e Germania (8 e 7).

Tra le città vince indubbiamente quella eterna: Roma. E le mete più cliccate? Ufficiosamente possiamo dirlo, i lettori sono rimasti incuriositi prima di tutto dalla Scozia, seguita da Portogallo e Irlanda.

Volete scoprire anche voi dove vanno in vacanza i lettori di Varese? Giocate con il canale in viaggio e i suoi motori di ricerca per località. E poi inviateci ancora le vostre foto (a turismo@varesenews.it) e commentate quelle degli altri.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 07 settembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.