Controlli agli stranieri, quattordici denunciati

Interventi mirati nei luoghi di ritrovo frequentati dagli stranieri: "pizzicati" numerosi clandestini




I militari della Compagnia di Legnano hanno organizzato nella zona del Castanese un servizio straordinario del controllo al fine di monitorare il fenomeno dell’immigrazione clandestina e contrastare episodi di microcriminalità.

I militari della Stazione Carabinieri di Castano Primo e della Compagnia di Legnano hanno presidiato le zone del centro di Castano, i bar frequentati da immigrati, le zone limitrofe al mercato cittadino e le vie di maggiore affluenza. Sono stati effettuati numerosi posti di controllo, utilizzando oltre quindici uomini e controllando oltre cinquanta persone. L’operazione ha portato al controllo per identificazione di quarantacinque persone, di cui trenta extracomunitari, sette dei quali denunciati secondo quanto previsto dall’art. 6 della legge del nuovo pacchetto sicurezza (inottemperanza alle norme sull’ingresso nel territorio nazionale, in quanto sprovvisti di documenti identificativi), sette per il reato di clandestinità. Almeno una decina sono stati accompagnati in Questura per l’avvio delle pratiche di espulsione.




Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Settembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.