Corsi a numero chiuso, ultimo giorno di test

940 candidati per 301 posti. Le prove per l'accesso ai corsi di laurea triennale delle professioni sanitarie chiudono il ciclo dei test di ammissione

Si sono concluse stamattina con i test per l’accesso ai Corsi di laurea triennali delle Professioni Sanitarie le prove d’ingresso ai corsi di laurea a numero chiuso dell’Università dell’Insubria. Si sono presentati alle selezioni complessivamente  940 candidati, i posti disponibili sono in totale 301 (TECNICHE DI RADIOLOGIA MEDICA PER IMMAGINI E RADIOTERAPIA: 16 posti;
FISIOTERAPIA: 41 posti;
TECNICHE DI LABORATORIO BIOMEDICO: 16 posti;
OSTETRICIA: 21 posti;
IGIENE DENTALE: 21 posti;
EDUCAZIONE PROFESSIONALE: 51 posti;
INFERMIERISTICA: 135 posti).
 
Visto l’alto numero di partecipanti le selezioni si sono svolte sia nella sede di via Monte Generoso che al Padiglione Morselli.
La prova di ammissione consisteva nella risoluzione di 80 quesiti a risposta multipla, così articolati:  40 quesiti di cultura generale e ragionamento logico, 18 quesiti di biologia, 11 quesiti di chimica e 11 quesiti di fisica e matematica.

I criteri di valutazione della prova sono i seguenti: 1 punto per ogni risposta esatta; meno 0,25 punti per ogni risposta sbagliata; 0 punti per ogni risposta non data. 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 09 settembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.