Corso di formazione per aspiranti volontari del soccorso

Al corso di reclutamento potranno partecipare anche i minori (14 anni compiuti), mentre non è posto un limite superiore d’età

Lunedì 28 settembre alle ore 21, nella sede varesina della Cri in via Dunant 2, inizierà il nuovo corso di formazione per aspiranti volontari del soccorso organizzate dalla Croce Rossa Italiana comitato locale di Varese. Quest’anno verranno introdotte due novità. Al corso di reclutamento potranno partecipare anche i minori (14 anni compiuti), mentre non è posto un limite superiore d’età.
La seconda novità consiste nel fatto che i partecipanti, dopo questa prima fase di formazione che si terrà nei mesi di ottobre e novembre (con frequenza bisettimanale obbligatoria) potranno decidere in quale componente (Volontari del Soccorso, Sezione Femminile, Pionieri) e accedere di conseguenza al corso di qualificazione prescelto.
“Spesso si tende ad identificare Croce Rossa con il servizio di ambulanza” spiega la responsabile dei Volontari Lidia Colombo “in realtà esso è solo una delle numerose attività che vedono impegnati i volontari. All’incontro verranno esposte tutte le attività istituzionali della Cri e valutare se ve n’è qualcuna che possa interessarlo. I Volontari sono uomini, donne, ragazzi e ragazze che nella vita svolgono le attività lavorative più disparate e che, nel tempo libero, svolgono a titolo gratuito un’attività a favore della Cri. In un momento quale quello che stiamo vivendo, in cui si moltiplicano i bisogni e le emergenze sociali, il contributo di ciascuno è particolarmente prezioso. Quindi vi aspettiamo numerosi all’incontro per darci l’opportunità di farvi scoprire la realtà di Croce Rossa”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Settembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.