Corso gratuito di cucito per tutti

Nuova iniziativa di Auser Saronno nella propria sede: “Oggi si è perduto il senso della manualità e della misura”

Un corso di cucito per tutti. Nell’ambito del Progetto “Conoscersi per capirsi” dal 21 settembre al 21 dicembre 2009 per un totale di 15 lezioni Ogni lunedì dalle ore 15.00 alle 17.00. Il corso completamente gratuito avrà luogo nell’attrezzato laboratorio di Auser Saronno via Maestri del Lavoro, 2 Saronno. E’ necessario per la copertura assicurativa il tesseramento all’associazione (iscrizione Auser € 12,50 ). Le iscrizioni si raccolgono telefonando allo 02.967.09009 in orari di segreteria (10 – 12 / 15 – 18 lunedì – venerdì).
«In una società in cui tutto è frenetico, tecnologico ed impersonale si è perduto il senso della manualità e della misura – spiegano da Auser Saronno -. A differenza delle nostre madri o nonne che sapevano cavarsela da sole, per sistemare l’orlo della gonna o dei pantaloni noi abbiamo bisogno della sarta (peraltro professione sempre più rara!). Così, senza rendercene conto, perdiamo molto più tempo, energie e denaro per cercare la sarta, portarle l’indumento da sistemare, andare a
riprenderlo e pagare il servizio da lei fornito. Ecco perché abbiamo pensato di proporre a giovani donne o uomini italiani/e o stranieri/e, un breve corso di “Cucito” che permetta loro, in futuro, di spendere meno tempo, energie e denaro».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Settembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.