Corti da scoprire in biblioteca

Appuntamenti a partire da venerdì sera in apertura della festa del paese che proseguirà fino a domenica

Passata la festa del paese, Castelseprio non rinuncia a produrre nuovi eventi. Venerdì 25 alle ore 21.00 in Via Cavour, nel cortile antistante la farmacia, verrà presentato il libro naturalistico di Armando Battelli intitolato “Dove parla il silenzio: la Palude Brabbia”.
Sabato 26 il gruppo rock White Shadows si esibirà presso l’oratorio per far rivivere le note dei famosi anni ’70 e ’80.
Domenica 27, Giornata Europea del Patrimonio (GEP), vedrà all’attivo tre visite guidate: dalle ore 10.00 alle ore 12:30 “Pietre e affreschi, tesori tra il verde, raccontano” a cura dell’Associazione “La Finestra”, dalle ore 15.00 alle ore 17.00 “Riconosci il monumento?”, rivolta particolarmente ai bambini e dalle ore 15.30 alle 17.30 “Castelseprio, tra archeologia e paesaggio”, entrambi organizzati dalla Soprintendenza per i Beni Archeologici per la Lombardia con l’ausilio della Società Cooperativa Archeologica e patrocinati dalla Provincia di Varese e dal Comune di Castelseprio. Le visite sono tutte gratuite, per quelle pomeridiane è richiesta prenotazione al numero 0331/820438.
A conclusione della giornata di domenica, alle ore 21.00 grandi e piccini potranno assistere gratuitamente alla proiezione del film “Coraline e la porta magica” nel salone dell’oratorio, una serata organizzata dalla Biblioteca Comunale “Don Milani”.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 25 settembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.