Dalla materna al liceo, tutti con guanti e sacco

In centinaia hanno partecipato alla prima delle tre giornate di pulizia della campagna di Legambiente "Puliamo il mondo"

Centinaia di bambini, ragazzi, studenti medi e superiori sono al lavoro da questa mattina per ripulire le zone nelle immediate vicinanze delle rispettive scuole: giardinetti, strade, antri nascosti dove finisce di tutto sono stati passati al setaccio dai volontari di Legambiente e dagli studenti in questa prima giornata delle tre dedicate alla campagna "Puliamo il mondo", promossa da Legambiente in tutta Italia, compresa la provincia di Varese. A Busto Arsizio molte scuole hanno partecipato e ognuna ha dato il suo contributo nella pulizia dai rifiuti (nella foto a sin. i ragazzi della Rodari di Beata Giuliana).

I ragazzi del liceo scientifico come i bambini dell’istituto comprensivo Rodari sono stati guidati dai volontari e dai rispettivi insegnanti nelle zone dove l’inciviltà umana trova sfogo e così sono stati raccolti decine e decine di sacchi di immondizia, naturalmentente differenziati per materiale. La campagna continuerà anche durante il fine-settimana.

Sabato 26 settembre la classe II del Liceo Scientifico Arturo Tosi effettuerà la pulizia del deposito biciclette e di altre parti comuni attorno alla scuola. Domenica 27 settembre, l’appuntamento è alle ore 9.00 allo stadio di atletica di Sacconago e interesserà l’intera cittadinanza con lo scopo di riqualificare alcune aree degradate nell’are della zona industriale.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 25 settembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.