Dani Kouyatè allo stage di Melisandra: il teatro incontra il mondo

Un corso di formazione all'Ostello ha un ospite interessante e carico di talento

E’ iniziato il laboratorio di formazione teatrale organizzato dall’associaizone Melisandra, TEATRO E TECNICHE DI ESPRESSIONE PER UN LINGUAGGIO UNIVERSALE. Il laboratorio di formazione teatrale si avvale dell’esperienza di Dani Kouyaté, artista del Burkina Faso. Il corso è iniziato il 10 settembre e si conluderà il 13 settembre all’Ostello di Verbania. Si tratta di uno stage rivolto a insegnanti, educatori, operatori sociali e “a tutti coloro che hanno voglia di mettersi in gioco”.

Dani Kouyaté, nato da una famiglia di griot a Bobo Dioulasso, in Burkina Faso, si avvicina all’arte dello spettacolo fin da giovane. All’Institut Africain d’Études Cinématographiques de Ouagadougou si diploma in creazioni cinematografiche. Continua gli studi a Parigi, dove si laurea in animazione culturale e sociale alla Sorbona. E’ anche laureato alla Scuola internazionale di antropologia di Parigi e ha un diploma di studi approfonditi del cinema (Paris VIII).

Aldilà dei diplomi sono però le sue capacità artistiche ed umane a farne un artista particolare.
Per saperne di più: www.dani-kouyate.com

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Settembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.